SENZA SFONDO testo bianco

TEAM

DALLA PUGLIA

Il team esecutivo di AraBat unisce giovani professionisti pugliesi e membri più esperti, con competenze in ingegneria gestionale e industriale, economia e marketing, chimica, scienza dei materiali, biologia e scienze ambientali.

RAFFAELE NACCHIERO

CEO (SOLE ADMINISTRATOR)

RAFFAELE NACCHIERO, CEO (AMMINISTRATORE UNICO)

È un ingegnere gestionale, laureando dell’omonimo corso di laurea magistrale al Politecnico di Bari. Alle spalle, ha due esperienze universitarie internazionali svolte a Parigi e Saragozza. È anche presidente di un'associazione senza scopo di lucro, Associazione NemicoRe, dove conduce progetti sostenibili e scrive e dirige film indipendenti dalle tematiche forti.

VINCENZO SCARANO

CMO (COMMERCIAL MANAGER)

VINCENZO SCARANO, CMO (RESPONSABILE COMMERCIALE)

È un economista, laureato presso l'Università di Foggia, e attualmente è uno studente di laurea magistrale presso Università La Sapienza di Roma. Si occupa di sostenibilità e di salvaguardia ambientale: ricopre il ruolo di vicepresidente di Associazione NemicoRe ed è impegnato in ulteriori attività ambientali per la conservazione degli ecosistemi.

GIOVANNI MICCOLIS

CTO (TECHNICAL MANAGER)

GIOVANNI MICCOLIS, CTO (RESPONSABILE TECNICO)

È un ingegnere gestionale, laureando del corso di laurea magistrale al Politecnico di Bari. Alle spalle, ha due esperienze di studio internazionali (Parigi, Saragozza) e molteplici progetti di carattere sociale e culturale, realizzati con Associazione NemicoRe, di cui è socio.

LEONARDO RENNA

CFO (FINANCIAL MANAGER)

LEONARDO RENNA, CFO (RESPONSABILE FINANZIARIO)

È un economista, laureato in Economia e Strategia per i Mercati Internazionali presso l'Università degli Studi di Bari. Appassionato del mondo dell'arte, ha frequentato per dieci anni una compagnia di danza con la quale ha partecipato ad importanti spettacoli in giro per il Sud Italia. Partecipa, in qualità di attori, alle opere cinematografiche di Associazione NemicoRe di cui è socio e con essa realizza progetti per lo sviluppo sostenibile.

LEONARDO BINETTI

CInO (R&D MANAGER)

LEONARDO BINETTI, CInO (RESPONSABILE R&S)

È un associate lecturer presso la Edinburgh Napier University in Scozia, dove ha completato un dottorato di ricerca. Ha diretto più di dieci progetti di collaborazione internazionale, sfociati in più di dieci pubblicazioni scientifiche in vari settori industriali, come quello automobilistico, biomedico e chimico. Attraverso AraBat, punta a tornare in Italia per portare all'estero le competenze acquisite e sviluppare processi innovativi a supporto della transizione sostenibile e green.

GIAN MARIA GASPERI

COORDINATOR OF THE TECHNICAL-SCIENTIFIC COMMITTEE (C.T.S.)

GIAN MARIA GASPERI, COORDINATORE DEL COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO (CTS)

È un biologo specializzato in igiene ambientale e del lavoro presso l'Università degli Studi di Bari. È fondatore (1988) e direttore generale di A.FO.RI.S. – Impresa Sociale, organizzazione no-profit leader nella consulenza e formazione energetica e ambientale. È anche direttore tecnico della New A.G.E. srls. Ha una lunga esperienza come militante e dirigente nazionale in Legambiente. Gian Maria è stato insegnante di biochimica, biologia e biotecnologie nella scuola secondaria di secondo grado. Tra i vari progetti e programmi, ha redatto il Piano Energetico Ambientale Regionale e il P.A.R.A.V. - Piano d'Azione Regionale per gli Acquisti Verdi, entrambi per la Regione Puglia.nd grade secondary school.  Among his various projects and programs, he drafted  the Regional Environmental Energy Plan and the P.A.R.A.V. – Regional Action Plan for Green Purchases, both for Regione Puglia.